RAG. Michele Frizza

Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Alessandria dal 1987 e all’Albo dei revisori legali dal 1995. Dal 2014 titolare dello Studio.

 

Piccole pillole di biografia

Sono nato ad Alessandria una domenica a mezzogiorno di 57 anni fa. Sposato da 28 anni con Elena, ci frequentiamo da 35, ho due figli Lorenzo e Alessandro e due gatti Mia e Luna. Papà Francesco è stato un’istituzione in Alessandria per le moto, concessionario Motobi, Beta e Malaguti, nonché riferimento per gli appassionati di moto d’epoca.


Tifoso dal 1973 dell’Alessandria Calcio nella quale ho rivestito per tre anni cariche societarie.  Nei momenti bui della storia della società sono stato tra i fondatori di Orgoglio Grigio, associazione nata con lo scopo di difendere il nome e la maglia grigia.  Per cinque anni sono stato Presidente della Alessandria Rugby, con storica promozione in serie B. Attualmente sono consulente del Monferrato Rugby, squadra che quest’anno ambisce alla serie A. Membro degli Atleti azzurri d’Italia e amante dello sport in generale.


Socio del Lions Santa Croce di Bosco Marengo dal 2012, dove ho ricoperto parecchi ruoli nella realizzazione di service- volontariato per il territorio.


Innamorato della Sardegna, dove mi rifugio appena possibile, nella mia casetta a Villasimius. Legame con Dubai, dove vivono parenti e amici. Amante dei viaggi, attualmente in Italia e amante della storia di Roma antica.


Diplomato al mitico istituto da Vinci di Alessandria nel 1982. Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Alessandria dal 1987 e all’Albo dei revisori legali dal 1995. Primi anni di attività lavorativa presso varie imprese e studi di commercialisti. Trent’anni di esperienza presso una Associazione di Categoria - la Confesercenti della provincia di Alessandria - dove ho rivestito la carica di responsabile fiscale e direttore. Dal 2014 titolare di studio di commercialista con sede in Alessandria e sedi secondarie a Milano e Villasimius.


Una delle frasi preferite: Non sono io che corro sono gli altri che camminano.